QINGDAO WEST COAST NEW DISTRICT CENTRAL VITALITY ECONOMIC CENTER
località
Qingdao, China
programma
Uffici, hotel, commerciale, residenziale
cliente
Qingdao West Coast Development Company
concorso a inviti
2° classificato
design
2018
progetto
Andrea Maffei
coordinamento
Andrea Maffei Architects, Milano
design team
Giuliano Godoli, Matteo Montorsi, Matteo Gafforelli, Mirco Santi, Christophe Colombo, / Andrea Maffei Architects, Milano
capo commessa
GALA China, Shanghai, Cina
paesaggio
Martha Schwartz & Partners, Londra
trasporti
MIC Mobility in Chain, Milano
dimensioni
area totale
1,7 km
superficie lorda costruita
4.988.669 mq
altezza massima
456.0 m
materiali
cemento armato, acciaio, vetro.
località
Qingdao, China
programma
Uffici, hotel, commerciale, residenziale
cliente
Qingdao West Coast Development Company
concorso a inviti
2° classificato
design
2018
progetto
Andrea Maffei
coordinamento
Andrea Maffei Architects, Milano
design team
Giuliano Godoli, Matteo Montorsi, Matteo Gafforelli, Mirco Santi, Christophe Colombo, / Andrea Maffei Architects, Milano
capo commessa
GALA China, Shanghai, Cina
paesaggio
Martha Schwartz & Partners, Londra
trasporti
MIC Mobility in Chain, Milano
dimensioni
area totale
1,7 km
superficie lorda costruita
4.988.669 mq
altezza massima
456.0 m
materiali
cemento armato, acciaio, vetro.
nessun link al momento
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nessuna pubblicazione al momento
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Qingdao West Cost New District Central Vitality Economic Zone Project, nella nostra mente è una combinazione piuttosto ricca di ambienti caratterizzati da un forte e ben bilanciato rapporto tra natura e città. Prima di tutto, abbiamo capito che il progetto dovrebbe essere parte della strategia della città di Qingdao per rafforzare il proprio ruolo chiave di hub nella cooperazione economica e commerciale della Cina nord-orientale, creando una piattaforma intelligente ed efficiente di scienza e innovazione e catena di servizi per promuovere la ricerca e lo sviluppo, l’innovazione e gli investimenti finanziari, con un’area di waterfront sotto l’armonia ecologica e di sviluppo sostenibile di una città giardino fluviale armoniosa e vivibile.
DUE CORRIDORI, DUE POLARITÀ, DUE ZONE
Per dare una risposta al suddetto obiettivo di progetto, la nostra strategia denominata “Due corridoi, due polarità, due zone” fornisce e pianifica un chiaro scheletro della città con schemi di sviluppo appropriati.
DUE CORRIDOI
Un One Mile City Hub lungo la Century Avenue Corporate e il Commercial di Century Avenue è un area di città ad alta densità, connesso e vivace lungo la Century Avenue, che culmina nel centro del quartiere delle torri dove è posizionato un hub di trasporto multimodali. Un ambiente di vita e di lavoro ultra-connesso costruito sopra le principali intersezioni della metropolitana e delle strade, dove il valore del terreno e la connettività sono i più alti e l’alta densità è sostenuta dalla creazione di un hub di trasporto multimodale che contiene tutta la funzione del nostro nuovo stile di vita urbano: appartamento, ufficio, hotel, vendita al dettaglio e intrattenimento.
Central Park Green & Cultural Corridor è la spina che collega l’intero area.
Funziona come collegamento Nord-Sud attraverso l’intera proposta di sviluppo che unisce gli elementi del paesaggio del parco pubblico al resto dello schema. Viceversa funge da separatore tra l’area residenziale e commerciale / ufficio che definisce e unifica lo schema. Il Central park si comporrà degli elementi sportivi più attivi dello sviluppo, lasciando il parco pubblico sul lungomare come area di relax.
DUE POLARITÀ
Il Centro di eccellenza Multi-Modal Transportation Hub è un cluster di torri ad alta densità ben posizionato su hub di trasporto multimodale e un nodo urbano molto importante con ampi spazi aperti e parco per compensare la super concentrazione di persone;
Il centro della città è così denso che avendo bisogno di più spazio pubblico si sono create delle corti commerciali ai piani inferiori e delle passarelle pedonali al livello superiore che generano un tetto pubblico, un luogo urbano su diversi livelli.
L’area delle torri ad alta densità è ben posizionato su un hub di trasporto multimodale e richiede nodi urbani molto importanti con ampi spazi aperti e parcheggi per compensare la concentrazione di persone.
Questi alti alti edifici ad alta densità hanno funzioni miste divenendo flessibili a tutti gli usi e formati fornendo uno spazio pubblico multilivello incentrato sul concetto di grattacielo in una nuova città verticale.
Knowledge & Innovation Community Hub, è un grande mix-use progettato per promuovere la cultura creativa e imprenditoriale. Una combinazione di uffici, R&D, istruzione e formazione, servizi di investimento e incubatore, associazioni e istituti commerciali, partner tecnologici aziendali, vendita al dettaglio e intrattenimento per riunire studenti, ricercatori, imprenditori, residenti in un ecosistema di innovazione intelligente in cui le persone possono lavorare, vivere e divertirsi.
Obiettivi strategici per una comunità mista e aperta che promuovere l’integrazione di diversi gruppi; creando una dorsale pedonale est-ovest lungo l’hub di One-Mile City e creare un ambiente di alta qualità, attivo e sostenibile per attrarre Azienda di talento.
Il “Riverside Life-Style Zone” è un semplice lungofiume dal design lineare ideale per camminare che creare delle zone di socializzazione interessanti e informali. ed un “Eco-Neighborhood Community Zone” con parchi centri comunitari e strutture educative.
Il tessuto urbano è sviluppato in piccoli isolati urbani flessibili e pedonali, strutturati come una serie di spazi pubblici e giardini porosi che creano una sorta di quartiere ad alta densità pedonale e sostenibile.
Questi piccoli isolati collegati da strade strette e piazze che utilizzano infrastrutture ad alta qualitàcon le forti connessioni pedonali offrono molti dei vantaggi che si possono trovare nei quartieri a stile europeo.
Uno stile di vita di basato sulla sostenibilità che può attrarre nuovi talenti interessati a:
- Uno stile di vita sano, equilibrato e sostenibile
- Edifici sostenibili con aree verdi, spazi residenziali, negozi, ristoranti, scuole, strutture sportive e per il tempo libero.
LUOGO URBANO NELLA RETE DI TRASPORTO URBANO
Il nuovo centro urbano si basa su una strategia di trasporto multimodale, in cui diverse modalità si integrano perfettamente.
L’obiettivo della strategia di mobilità sono le modalità sostenibili: un sistema di trasporto pubblico di alta qualità che aiuta a ridurre la dipendenza dalle auto e che promuovono nuove percorsi per camminare e andare in bicicletta.
Il viale di transito nel cuore della rete urbana, è un’arteria multifunzionale progettata per abbinare e supportare lo sviluppo urbano ad uso misto. Un sistema di trasporto che corre lungo il Boulevard formando il One-Mile City Hub.
I viali consentono così intersezioni più frequenti per garantire un alto livello di connettività e una rete pedonale più permeabile, con frequenti attraversamenti.
Queste strade che si connettono formano una griglia più fine di circa 1 / 8-10 miglia di spaziatura.
Ogni tipo di uso del suolo urbano ha la scala e il tipo di accesso appropriati. Il centro città è pedonale ed è accessibile al traffico tramite il gran boulevard. I quartieri sono direttamente accessibili a piedi, in autobus, in auto e in bicicletta.
I principali punti di accesso auto e i flussi logistici sono strategicamente mantenuti ai margini del sito per evitare che attraversino il cuore della città.
Qingdao West Cost New District Central Vitality Economic Zone Project, nella nostra mente è una combinazione piuttosto ricca di ambienti caratterizzati da un forte e ben bilanciato rapporto tra natura e città. Prima di tutto, abbiamo capito che il progetto dovrebbe essere parte della strategia della città di Qingdao per rafforzare il proprio ruolo chiave di hub nella cooperazione economica e commerciale della Cina nord-orientale, creando una piattaforma intelligente ed efficiente di scienza e innovazione e catena di servizi per promuovere la ricerca e lo sviluppo, l’innovazione e gli investimenti finanziari, con un’area di waterfront sotto l’armonia ecologica e di sviluppo sostenibile di una città giardino fluviale armoniosa e vivibile.
DUE CORRIDORI, DUE POLARITÀ, DUE ZONE
Per dare una risposta al suddetto obiettivo di progetto, la nostra strategia denominata “Due corridoi, due polarità, due zone” fornisce e pianifica un chiaro scheletro della città con schemi di sviluppo appropriati.
DUE CORRIDOI
Un One Mile City Hub lungo la Century Avenue Corporate e il Commercial di Century Avenue è un area di città ad alta densità, connesso e vivace lungo la Century Avenue, che culmina nel centro del quartiere delle torri dove è posizionato un hub di trasporto multimodali. Un ambiente di vita e di lavoro ultra-connesso costruito sopra le principali intersezioni della metropolitana e delle strade, dove il valore del terreno e la connettività sono i più alti e l’alta densità è sostenuta dalla creazione di un hub di trasporto multimodale che contiene tutta la funzione del nostro nuovo stile di vita urbano: appartamento, ufficio, hotel, vendita al dettaglio e intrattenimento.
Central Park Green & Cultural Corridor è la spina che collega l’intero area.
Funziona come collegamento Nord-Sud attraverso l’intera proposta di sviluppo che unisce gli elementi del paesaggio del parco pubblico al resto dello schema. Viceversa funge da separatore tra l’area residenziale e commerciale / ufficio che definisce e unifica lo schema. Il Central park si comporrà degli elementi sportivi più attivi dello sviluppo, lasciando il parco pubblico sul lungomare come area di relax.
DUE POLARITÀ
Il Centro di eccellenza Multi-Modal Transportation Hub è un cluster di torri ad alta densità ben posizionato su hub di trasporto multimodale e un nodo urbano molto importante con ampi spazi aperti e parco per compensare la super concentrazione di persone;
Il centro della città è così denso che avendo bisogno di più spazio pubblico si sono create delle corti commerciali ai piani inferiori e delle passarelle pedonali al livello superiore che generano un tetto pubblico, un luogo urbano su diversi livelli.
L’area delle torri ad alta densità è ben posizionato su un hub di trasporto multimodale e richiede nodi urbani molto importanti con ampi spazi aperti e parcheggi per compensare la concentrazione di persone.
Questi alti alti edifici ad alta densità hanno funzioni miste divenendo flessibili a tutti gli usi e formati fornendo uno spazio pubblico multilivello incentrato sul concetto di grattacielo in una nuova città verticale.
Knowledge & Innovation Community Hub, è un grande mix-use progettato per promuovere la cultura creativa e imprenditoriale. Una combinazione di uffici, R&D, istruzione e formazione, servizi di investimento e incubatore, associazioni e istituti commerciali, partner tecnologici aziendali, vendita al dettaglio e intrattenimento per riunire studenti, ricercatori, imprenditori, residenti in un ecosistema di innovazione intelligente in cui le persone possono lavorare, vivere e divertirsi.
Obiettivi strategici per una comunità mista e aperta che promuovere l’integrazione di diversi gruppi; creando una dorsale pedonale est-ovest lungo l’hub di One-Mile City e creare un ambiente di alta qualità, attivo e sostenibile per attrarre Azienda di talento.
Il “Riverside Life-Style Zone” è un semplice lungofiume dal design lineare ideale per camminare che creare delle zone di socializzazione interessanti e informali. ed un “Eco-Neighborhood Community Zone” con parchi centri comunitari e strutture educative.
Il tessuto urbano è sviluppato in piccoli isolati urbani flessibili e pedonali, strutturati come una serie di spazi pubblici e giardini porosi che creano una sorta di quartiere ad alta densità pedonale e sostenibile.
Questi piccoli isolati collegati da strade strette e piazze che utilizzano infrastrutture ad alta qualitàcon le forti connessioni pedonali offrono molti dei vantaggi che si possono trovare nei quartieri a stile europeo.
Uno stile di vita di basato sulla sostenibilità che può attrarre nuovi talenti interessati a:
- Uno stile di vita sano, equilibrato e sostenibile
- Edifici sostenibili con aree verdi, spazi residenziali, negozi, ristoranti, scuole, strutture sportive e per il tempo libero.
LUOGO URBANO NELLA RETE DI TRASPORTO URBANO
Il nuovo centro urbano si basa su una strategia di trasporto multimodale, in cui diverse modalità si integrano perfettamente.
L’obiettivo della strategia di mobilità sono le modalità sostenibili: un sistema di trasporto pubblico di alta qualità che aiuta a ridurre la dipendenza dalle auto e che promuovono nuove percorsi per camminare e andare in bicicletta.
Il viale di transito nel cuore della rete urbana, è un’arteria multifunzionale progettata per abbinare e supportare lo sviluppo urbano ad uso misto. Un sistema di trasporto che corre lungo il Boulevard formando il One-Mile City Hub.
I viali consentono così intersezioni più frequenti per garantire un alto livello di connettività e una rete pedonale più permeabile, con frequenti attraversamenti.
Queste strade che si connettono formano una griglia più fine di circa 1 / 8-10 miglia di spaziatura.
Ogni tipo di uso del suolo urbano ha la scala e il tipo di accesso appropriati. Il centro città è pedonale ed è accessibile al traffico tramite il gran boulevard. I quartieri sono direttamente accessibili a piedi, in autobus, in auto e in bicicletta.
I principali punti di accesso auto e i flussi logistici sono strategicamente mantenuti ai margini del sito per evitare che attraversino il cuore della città.